La nostra storia

MISSION

La Falegnameria Zardini, a Cortina d’Ampezzo, da quattro generazioni lavora il legno in tutte le sue forme e possibilità che può offrire questa magnifica materia che la natura ci mette a disposizione, realizzando opere uniche in cui si denota la passione la cura nei dettagli e l’amore per il proprio lavoro.

La Falegnameria Zardini realizza arredi, mobili, rivestimenti, cucine tutto ciò che può rendere il vostro appartamento unico, come voi lo desiderate e come lo avete sempre sognato!

Realizziamo Appartamenti e Negozi non solo a Cortina d’Ampezzo ma portiamo la nostra creatività e le nostre maestranze artigiane in tutta Italia ed Europa, indice di particolare propensione ad organizzare con precisione tempi e scadenze di consegna dei nostri lavori.

VISION

Zardini è il nostro cognome e “Laresc”, Larice in dialetto ampezzano, è il soprannome della nostra famiglia, acquisito secoli fa da un nostro avo.

Siamo quindi legati nel sangue a questa maestosa conifera che padroneggia nei boschi della nostra magnifica Cortina, segno indelebile del legame che ci unisce al territorio e al legno.

Non solo tradizione ma anche continua ricerca dei materiali, delle nuove tecnologie per stare al passo con i tempi. Lavoriamo con le più svariate essenze di legno e possiamo passare dall’appartamento realizzato in patina di abete vecchio all’appartamento in rovere moderno, dal negozio in noce al mobilio in laccato bianco.

Versatili e poliedrici siamo un’azienda agile tra tradizione e modernità.

I NOSTRI VALORI

La Falegnameria Zardini nasce ufficialmente nel 1979, grazie a Romano Zardini, ed è oggi portata avanti dai suoi figli Ruggero e Gabriele.

E’ un’azienda che mette a disposizione del cliente l’esperienza maturata in decenni di lavoro e sudore ma anche di grandi soddisfazioni.

Il legno trasmette calore e a noi spetta lavorarlo e trasformarlo per soddisfare le vostre esigenze e desideri per realizzare arredi, mobili, opere uniche.

Le produzioni vengono curate nei minimi dettagli e finiture arricchendole con particolari che solo il lavoro di un artigiano può eseguire, esprimendo l’arte della lavorazione del legno fatta a mano, frutto di ingegno, di antiche esperienze tramandate con passione e continua applicazione.